Al tempo del Coronavirus nessuno ancora può darci la certezza riguardo alle agognate vacanze estive, toccasana per i corpi, le menti e l’economia di un Paese in cui il turismo conta bel il 13% del PIL (indotto compreso).
In questo momento d’incertezza numerose sono le iniziative per facilitare la vita del popolo dei potenziali vacanzieri. Tra queste vi è il ricorso sempre più importante a prenotazioni flessibili, dove modifiche e disdette sono consentite fino a pochi giorni prima della partenza senza costi aggiuntivi.
È in questa logica che il Gruppo Isaholidays, con i suoi due resort 5 stelle affacciati sull’Adriatico, garantisce una policy di cancellazione interessante per chi, ottimisticamente, vuole programmare fin da oggi la propria vacanza. La policy in questione consente, tra l’altro, a chi ha già prenotato per il mese di maggio, di disdire fino a due giorni prima della partenza, con il rimborso totale del versato o, in alternativa, con una rimodulazione gratuita del periodo di vacanza.
Altra bella iniziativa del gruppo è l’offerta di soggiorni di una settimana gratuiti per medici, infermieri, membri della protezione civile e per tutti coloro che sono direttamente coinvolti nella lotta al Covid-19. Famiglie comprese, ovviamente, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Assitai – Confindustria Veneto. La settimana gratuita potrà essere goduta nella stagione 2021 o, eventualmente, direttamente quest’estate, se ci saranno le condizioni idonee.
Le aperture, al momento, sono previste per il 21 maggio per l’Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia e per il 28 maggio per il Barricata Holiday Village, che sorge più a sud, sempre in Veneto, all’interno del Parco del Delta del Po.
Tante le novità previste al Villaggio Isamar, tra cui la nuova piscina riscaldata nel parco acquatico, i nuovi chalet luxury e il parco sportivo di 12.000 quadri con campi da calcetto, tennis, basket e il minigolf a 18 buche, ideale per le famiglie.
Al Barricata Holiday Village sarà invece il battesimo per la nuova scuderia del Ranch del mare, con tante escursioni a cavallo, in barca e in bicicletta, per una vacanza slow a contatto con la natura selvaggia del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco.