Sei itinerari, uno per ogni giorno, uno per ogni occasione, per conoscere la terza città spagnola per numero di abitanti, la patria della paella e delle opere avveniristiche di Calatrava, l’archistar di Benimámet, periferia nord di Valencia. Una grande città che offre tutto ma sempre a misura d’uomo, con angoli romantici, una storia infinita, una voglia di vivere senza limiti e l’onnipresente mitezza del clima, che permette di vivere la spiaggia praticamente tutto l’anno.
VAGABONDANDO
Valencia tra mercati e pub crawl
CULTURA
Valencia: cultura e spiritualità
ENOGASTRONOMIA
Valencia per tutti i gusti
IN FAMIGLIA
Visitare Valencia con i bambini
ROMANTICA
Innamorarsi a Valencia
LUSSO
Un giorno nella Valencia a 5 stelle
DINTORNI
A pochi chilometri dalla città troviamo il polmone verde di Valencia, il Parco Naturale dell’Albufera, il luogo da cui tutto ciò che è tipicamente valenciano, almeno in termini di cibo, ha la sua ragione d’essere. A cominciare dalla paella, che qui ha avuto i suoi natali grazie alle sue risaie e allo stile di vita tipicamente contadino, da cui ha avuto origine il tradizionale almuerzo domenicale a base di riso e prodotti della terra.
L’Albufera è una zona umida. Si può esplorare in bici o in barca. Ci si può fermare a mangiare all-i-pebre, piatto a base di anguilla, o fare bird watching in un vero e proprio paradiso degli uccelli.
Crediti fotografici:
1- Arco della Cattedrale ©visitvalencia.com
2- La Città delle arti e delle scienze di Calatrava ©visitvalencia.com
3- Albufera ©visitvalencia.com